Router Wi-Fi TP-Link TD-W9970

In questo articolo vi voglio parlare del router Wi-Fi TP-Link TD-W9970, un modello appartenente ad una bassa di prezzo ma perfettamente in grado di svolgere dignitosamente il suo lavoro. Sicuramente questo prodotto è stato pensato – come vedremo più approfonditamente all’interno dell’articolo – per un uso casalingo, ma può vantare una buona connettività ed un buon rapporto qualità-prezzo.

Volete saperne di più? Allora direi che è il momento di cominciare la recensione dedicata al router Wi-Fi TP-Link TD-W9970!

La connessione internet & la rete

In primo luogo dovete sapere che questo prodotto utilizza lo standard 802.11b/n/g, adatto per permettere al router Wi-Fi TP-Link TD-W9970 di utilizzare le tecnologie più all’avanguardia, come la MIMO. Quest’ultima vi permetterà di sfruttare tutte le antenne del modem all’interno del router, caratteristica perfetta per godere di una connessione stabile.

In secondo luogo vi posso dire che la velocità di trasferimento è di un minimo di 100 Mbps (velocità VDSL2) fino ad arrivare ad un massimo di 300 Mbps (velocità wireless 2.4 GHz e 5 GHz). Si tratta di valori piuttosto buoni, sebbene il mercato proponga router molto più performanti.

Infine le porte del router Wi-Fi TP-Link TD-W9970 utilizzano lo standard Fast Ethernet. Quest’ultimo è piuttosto funzionale sebbene vi siano tecnologie ben più avanzate, come il Gigabit Ethernet.

Il collegamento hardware

router Wi-Fi TP-Link TD-W9970

Il router Wi-Fi TP-Link TD-W9970 può vantare un collegamento hardware sufficiente, sebbene quest’ultimo non sia particolarmente entusiasmante. Questo modello utilizza quattro porte, di cui una WAN e tre LAN. Una nota di merito va attribuita alla possibilità di inserire una chiavetta USB all’interno del router Wi-Fi.

La forma del router Wi-Fi Link TD-W9970

Sicuramente l’aspetto di questo modello è piuttosto bizzarro, sia dal punto di vista del colore che da quello della forma. Effettivamente, date un’occhiata alle immagini che ho selezionato, il colore bianco del router Wi-Fi TP-Link TD-W9970 conferisce a questo prodotto un tocco di stile differente, diverso dal solito nero presente su quasi tutti i router. Inoltre vi posso dire che la forma è un po’ bombata, perfetta per dare alla vostra stanza un aspetto contemporaneo.

Le dimensioni sono nettamente inferiori alla media (19,5 x 13 x 3,6 centimetri) ed il peso è leggermente superiore ai 250 grammi. Sicuramente non avrete nessun problema a sistemare questo router!

Inoltre dovete sapere che il router Wi-Fi TP-Link TD-W9970 possiede un totale di due antenne esterne, valore non particolarmente entusiasmante. Tuttavia la connettività garantita risulta piuttosto stabile, soprattutto se utilizzate questo modello per un uso domestico. Ho avuto modo di utilizzare più volte questo router e vi posso dire che è in grado di reggere anche una decina di dispositivi contemporaneamente, soprattutto se non si fa un utilizzo particolarmente pesante.

Date un’occhiata al mio articolo sul router Wi-Fi TP-Link TL-WR841N N300router Wi-Fi TP-Link TL-WR940N N450.

Le altre caratteristiche del router

router Wi-Fi TP-Link TD-W9970

Questo modello non vanta caratteristiche particolari in quanto si tratta di un router relativamente basico, senza troppe pretese. Tuttavia vi sono due elementi positivi, su cui vale la pena di soffermarsi.

In primo luogo devo ammettere che la possibilità di utilizzare la porta USB 2.0 è sicuramente comoda in quanto permetterà agli utilizzatori di condividere stampanti, video, musica e immagini sia tramite la rete domestica sia utilizzando la funzione FTP server. In secondo luogo dovete sapere che il router Wi-Fi TP-Link TD-W9970 è piuttosto performante dal punto di vista della sicurezza, in quanto è ben aggiornato da questo punto di vista.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente il router Wi-Fi TP-Link TD-W9970 è disponibile scontato su Amazon al costo di 36.06 euro, spese di spedizione incluse. Il prezzo originale di questo modello è di quasi sessanta euro (risparmio di circa il 35%) e di conseguenza il rapporto qualità – prezzo diventa particolarmente interessante. Sicuramente si tratta di un acquisto che mi sento di consigliare a coloro che stanno cercando un router domestico, mentre mi sembra un modello un po’ troppo basico per un utilizzo massiccio come quello degli uffici.

  • Product
  • Features
  • Photos

TP-Link TD-W9970 Modem Router 300Mbps Wireless ADSL/VDSL2, 4 Porte 100 Mbps, 1...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 11, 2019 1:34 pm

33,99 59,99

Questo prodotto non vi convince perchè state cercando un router più performante? Allora vi consiglio di leggere il mio articolo sul router Wi-Fi TP-Link TL-MR6400.