Router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200

In questa recensione vi voglio parlare del router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200. Vi anticipo fin da subito che questo dispositivo appartiene ad una fascia di prezzo davvero economica, sebbene sia in grado di garantire performance piuttosto interessanti. Volete saperne di più? Allora – se siete d’accordo – è arrivato il momento di entrare nel vivo del articolo!!

La connessione internet & la rete

router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200

In primo luogo dovete sapere che il router Wi-Fi router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200 è in grado di supportare il classico standard 802.11b/g/n. Di conseguenza questo dispositivo è compatibile con tecnologie piuttosto moderne come, per esempio, la fondamentale MIMO. Quest’ultima sfrutta tutte le antenne presenti all’interno di un router per trasmettere e ricevere il segnale wireless, garantendo una connessione maggiormente stabile e permettendo al router di connettere contemporaneamente diversi dispositivi.

In secondo luogo vi posso dire che la velocità di trasmissione del router è di 867 Mbps, largamente superiore rispetto alla media di altri modelli attualmente in circolazione. Sicuramente si tratta di un valore performante, adatto ad utilizzatori che vogliono un modello in grado di garantire un utilizzo semi-professionale e massiccio.

Le porte presenti all’interno del router sono cinque ed utilizzano lo standard Fast Ethernet. Quest’ultimo è piuttosto performante e garantisce una velocità di base dal valore di cento Mbps. Ovviamente il mercato offre standard ancora più performanti, ma il Fast Ethernet funziona piuttosto bene e vi permetterà di godere di performance qualitative senza dover spendere una fortuna.

Il collegamento hardware

La connettività fisica garantita dal router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200 è piuttosto buona. Infatti questo dispositivo può vantare la presenza di cinque porte, di cui quattro LAN ed una WAN. Sicuramente si tratta di una presenza piuttosto buona, nella media dei prodotti di buona qualità.

La forma del router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200

router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200

L’aspetto di questo dispositivo non è particolarmente originale ma è sicuramente perfetto per adattarsi a qualsiasi stanza. Infatti la forma del router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200 non è ingombrante ed il colore bianco si mimetizza facilmente, sebbene sia un po’ troppo esposto allo sporco. Inoltre vi sottolineo che – come potete vedere dalle immagini – la superficie principale del router è decorata da un sistema a bande. Le dimensioni di questo router sono di 18,3 x 3,2 x 12,3 centimetri ed il peso è di circa trecento grammi. Sicuramente non avrete problemi né a sistemare il router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200 né a sollevarlo.

Le antenne presenti all’esterno del dispositivo sono quattro e sfruttano la tecnologia Dual Band. Quest’ultime offrono connessioni wireless piuttosto stabili ed una buona copertura sia a livello verticale sia a livello orizzontale. Effettivamente il router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200 riesce a cavarsela bene, anche in presenza di eventuali ostacoli come muri di spesse dimensioni.

Leggere anche il mio articolo sul router Wi-Fi TP-Link TL-WR841N N300 e quello sul router Wi-Fi TP-Link TD-W9970.

Le altre caratteristiche del router

Sicuramente il router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200 può vantare un’ottima sicurezza, anche grazie agli aggiornamenti recenti che il produttore ha utilizzato. Dovete sapere – ad esempio – che la Rete Ospiti fornisce connettività Internet agli ospiti isolando e proteggendo i dispositivi ed i contenuti della rete locale. Inoltre l’applicazione Tether è semplice da utilizzare, adatta per installare e gestire facilmente il router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200. Sicuramente non avrete problemi a gestire questo dispositivo, anche se siete poco esperti dal punto di vista tecnologici.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente il router Wi-Fi TP-Link Archer C50 AC1200 è disponibile su Amazon al costo di 36.99, ovviamente spese di spedizione incluse (prezzo originale di circa quarantacinque euro). Sicuramente vi posso dire che si tratta di un acquisto consigliabile a tutti coloro che stanno cercando un buon dispositivo, soprattutto se considerate l’ottimo rapporto qualità – prezzo.

  • Product
  • Features
  • Photos

TP-Link Archer C50 Gigabit Router AC1200 Wi-Fi Dual Band, 5 Porte Fast,...

Generalmente spedito in 4-5 giorni lavorativi
Last update was in: Agosto 25, 2019 3:14 am

41,13 54,99

Volete un modello più performante che appartiene alla stessa marca? Allora vi consiglio di leggere il mio articolo sul router Wi-Fi TP-Link TL-MR6400.