Router Wi-Fi Netgear velocità AC1200

Quest’oggi vi voglio parlare del router Wi-Fi Netgear velocità AC1200, un modello appartenente ad una fascia di prezzo media ed in grado di permettere performance piuttosto interessante. Insomma è un degno prodotto del marchio Netgear, prodotto dalla multinazionale statunitense specializzata in soluzioni di networking per l’uso domestico e per le piccole imprese.

Volete saperne di più? Allora direi che è il momento di entrare nel vivo della recensione!!

La connessione internet & la rete

router Wi-Fi Netgear velocità AC1200

In primo luogo vi posso dire che il router Wi-Fi Netgear velocità AC1200 supporta il classico standard wireless 802.11b/g/n. Di conseguenza il router è compatibile con tecnologie moderne come la fondamentale MIMO. Quest’ultima sfrutta tutte le antenne presenti all’interno di un router per trasmettere e ricevere il segnale wireless, garantendo una connessione maggiormente stabile e permettendo agli utilizzatori di connettere diversi dispositivi contemporaneamente

La velocità di trasmissione garantita da questo prodotto è nettamente superiore alla media, soprattutto se pensate al prezzo conveniente dei dispositivo. Effettivamente il router Wi-Fi Netgear velocità AC1200 può vantare una velocità di 867 Mbps, più che sufficiente per permettere un uso domestico di qualità superiore e per le piccole imprese.

Infine dovete sapere che questo router sfrutta cinque porte che si basano sulla tecnologia Fast Ethernet (velocità di trasmissione di cento Mbps).

La famiglia Netgear vi interessa? Allora date un’occhiata agli altri articoli dedicati ai router di questa famiglia: router Wi-Fi Netgear AC1200router Wi-Fi Netgear D1500 N300.

Il collegamento hardware

Da questo punto di vista il router Wi-Fi Netgear velocità AC1200 può vantare performance piuttosto buone in quanto dispone – come vi ho già accennato nel paragrafo precedente – di cinque porte, di cui quattro LAN ed una WAN. Inoltre questo dispositivo vi permetterà di inserire direttamente la vostra chiavetta USB e/o il vostro hard disk, aspetto estremamente interessante per condividere comodamente video, foto, documenti e molto altro…

La forma del router Wi-Fi Netgear velocità AC1200

Sicuramente l’aspetto del router Wi-Fi Netgear velocità AC1200 è piuttosto moderno ed elegante, perfetto per dare un tocco di stile alla vostra casa. La forma di questo dispositivo sembra quella di un piccolo robot ed il colore nero è l’ideale per attribuire un tocco stile, sempre gradito! Le dimensioni di questo dispositivo sono nettamente inferiori alla media (13,6 x 18,5 x 4,6 centimetri) ed il peso del router Wi-Fi Netgear velocità AC1200 è di solamente 249 grammi.

In secondo luogo dovete sapere che questo dispositivo – come potete vedere dalle foto presenti all’interno dell’articolo – possiede due antenne, impossibili da sostituire. Quest’ultime sono in grado di garantire una buona copertura sia verticale che orizzontale, anche in spazi di grande dimensione.

Le altre caratteristiche del router

router Wi-Fi Netgear velocità AC1200

Sicuramente questo prodotto può vantare diverse caratteristiche particolarmente comode, perfette per semplificare la vita degli utilizzatori. Infatti il router Wi-Fi Netgear velocità AC1200 può vantare le funzionalità ReadySHARE Printer e ReadySHARE Usb. Quest’ultima vi permetterà di accedere e condividere in modalità wireless i dati presenti all’interno della vostra chiavetta USB e del vostro hard-disk. Invece la prima è estremamente utile per accedere e condividere una stampante USB in modalità wireless.

Inoltre il router Wi-Fi Netgear velocità AC1200 può vantare la comoda applicazione Nighthawk, ideale per permettere agli utilizzatori di configurare facilmente il router e di sfruttarne al massimo le potenzialità.

Infine vi voglio dire che questo dispositivo possiede amplificatori radio ad alta potenza, ideali per garantire una buona connettività ed una buona potenza.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente il router Wi-Fi Netgear velocità AC1200 è disponibile su Amazon al prezzo di 55.67 euro, spese di spedizione incluse. Francamente mi sembra che il rapporto qualità-prezzo sia particolarmente interessante soprattutto per coloro che stanno cercando un router performante, in grado di garantire prestazioni di buona qualità. Ovviamente non è il modello più potente attualmente disponibile sul mercato. Tuttavia – almeno a mio modesto parere – rappresenta una scelta senz’altro interessante.

  • Product
  • Features
  • Photos

Netgear Router WiFi, Velocità AC1200, 5 porte Gigabit Ethernet (R6220)

Generalmente spedito in 3-4 giorni lavorativi
Last update was in: Dicembre 6, 2019 7:06 pm

52,64 112,00

La famiglia Netgear non vi convince? Allora date un’occhiata al router Wi-Fi Tenda AC10U AC1200 Dual Band.