Router Wi-Fi Netgear D1500 N300

In questo articolo vi voglio parlare del router Wi-Fi Netgear D1500 N300, un buon prodotto in grado di garantire una buona copertura ed una connettività più che sufficiente. Come vedrete si tratta di un modello appartenente ad una fascia di prezzo piuttosto bassa e – di conseguenza – non è in grado di fare miracoli, ma è indicato per tutti coloro che stanno cercando un buon router, senza spendere una fortuna.
Volete saperne di più? Allora direi che è il momento di cominciare la nostra recensione!!

La connessione internet & la rete

In primo luogo dovete sapere che il router Wi-Fi Netgear D1500 N300 supporta lo standard 802b/g/n, come la maggior parte dei modelli attualmente in circolazione. Di conseguenza è compatibile con le tecnologie avanzate, come la MIMO. Quest’ultima garantisce una connettività piuttosto stabile in quanto è in grado di sfruttare tutte le antenne presenti all’interno del router per trasmettere e ricevere il segnale della rete internet.

La connettività cablata è piuttosto buona in quanto questo prodotto può garantire una velocità di trasferimento dati di 300 Mbps, valore leggermente superiore rispetto a molti modelli appartenenti a questa fascia di prezzo. Ovviamente ci sono modelli ben più performanti poiché i router appartenenti a classi superiori possono sfiorare una velocità di trasferimento di ben un Gbps.

Infine vi posso dire che le porte del router Wi-Fi Netgear D1500 N300 sfruttano la tecnologia Fast Ethernet, piuttosto buona per utilizzatori che non hanno particolari necessità.

Il collegamento hardware

router Wi-Fi Netgear D1500 N300

Dal punto di vista della connettività hardware il router Wi-Fi Netgear D1500 N300 non può vantare performance particolarmente impressionanti. Infatti dovete sapere che questo modello possiede solamente una porta LAN ed una porta WAN. Quest’ultima garantisce una velocità di trecento Mbps, valore piuttosto buono per permettere l’utilizzo di più dispositivi contemporaneamente.

La forma del router Wi-Fi Netgear D1500 N300

Innanzitutto dovete sapere che questo router può vantare dimensioni e peso davvero insignificanti. Infatti misura solamente 16,6 x 10,2 x 2,8 centimetri e pesa poco più di cento grammi. L’aspetto è poco ingombrante, perfetto per non invadere lo spazio di casa.

In secondo luogo vi posso dire che il router Wi-Fi Netgear D1500 N300 possiede – come potete vedere dalle immagini che ho selezionato appositamente per voi – solamente due antenne fisse, impossibili da sostituire per aumentarne le performance. La sensibilità delle antenne è nella media degli altri prodotti appartenenti a questa fascia di prezzo, circa 5 dBi. Questo valore vi garantisce una buona copertura orizzontale ed una discreta copertura verticale. Sicuramente si tratta di un router perfetto per coloro che non hanno bisogno di un modello molto performante, ma vi sconsiglio di utilizzarlo se vivete in case particolarmente grandi o per un ufficio di medie dimensioni, con diversi utilizzatori. 

Le altre caratteristiche del router

router Wi-Fi Netgear D1500 N300

In primo luogo dovete sapere che questo modello può vantare pratiche funzioni di risparmio energetico, caratteristica perfetta per evitare di consumare inutilmente elettricità. Inoltre Netgear punta molto sulla semplicità dell’installazione e del controllo. Per questo motivo è disponibile un’applicazione scaricabile che vi permetterà di semplificare il monitoraggio del router, controllare la rete domestica del vostro computer, condividere musica o video, diagnosticare e risolvere eventuali problemi di rete, configurare il parental control. Quest’ultimo è particolarmente importante per coloro che hanno bambini piccoli in casa e funziona piuttosto bene. Infatti possiede il filtro web per tutti i dispositivi connessi alla rete del router Wi-Fi Netgear D1500 N300, connessioni Wi-Fi protette, accesso alla rete guest.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente questo modello è disponibile al prezzo scontato di 24.39, prezzo originale di 29.90. Sicuramente si tratta di un acquisto piuttosto interessante, soprattutto per coloro che stanno cercando un router di buona qualità e non hanno a disposizione un budget molto capiente. State cercando un modello più performante? Allora date un’occhiata al router Wi-Fi Netgear AC1200.

  • Product
  • Features
  • Photos

Netgear D1500 Modem con Router Integrato, Wi-Fi N300 Mbps, ADSL2+, 2 Porte...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 5, 2019 9:29 pm

20,00 29,90

La famiglia Netgear non vi convince? Allora date un’occhiata al router Wi-Fi Tenda AC10U AC1200 Dual Band o al router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600.