Router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600

Quest’oggi vi voglio parlare del router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600, un modello appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta ma in grado di garantire performance più che buone. Complessivamente è un prodotto in grado di garantire una buona connettività ed una ricezione sopra la media, adatto per case di grandi dimensioni e uffici.

Volete saperne di più? Allora è il momento di cominciare la recensione dedicata al router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600.

La connessione internet & la rete

router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600

Per cominciare dovete sapere che il router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600 supporta lo standard 802.11b/g/n/ac, di conseguenza è più performante rispetto ai router appartenenti alla fascia di prezzo inferiore. Di conseguenza questo modello è compatibile con le tecnologie più moderne come, ad esempio, la Mimo. Quest’ultima sfrutta tutte e quattro le antenne presenti all’interno del prodotto, numero superiore alla media degli altri router attualmente in circolazione.

La velocità di trasferimento del router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600 è leggermente superiore ai 2,5 gigabyte al secondo, sicuramente più che buona per garantire una connessione stabile anche in caso di numerosi utilizzatori. Sicuramente si tratta di un dispositivo perfetto per coloro che vogliono fare un uso massiccio di internet e per uffici di piccole/medie dimensioni.

Infine dovete sapere che le porte LAN di questo dispositivo utilizzano lo standard Fast Ethernet. Quest’ultimo non è male, ma non può competere con il più moderno Gigabit Ethernet.

Leggere anche il mio articolo sul router Wi-Fi TP-Link TL-WR940N N450.

Il collegamento hardware

Dal punto di vista della connettività fisica il router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600 si distingue per essere particolarmente performante. Infatti dovete sapere che questo modello possiede quattro porte Ethernet. Il processore dual-core utilizzato da questo modello vi permetterà di potenziare l’elaborazione multi-tasking senza troppi sforzi, migliorando la velocità per tutte le applicazioni che utilizzate. 

La forma del router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600

L’aspetto di questo prodotto vi permetterà di dare alla vostra stanza un look moderno, perfetto per uno stile contemporaneo. Le dimensioni del router sono 18,4 x 25,9 x 4,5 centimetri ed il peso è leggermente inferiore al chilogrammo.

Inoltre dovete sapere che – come vi ho già accennato precedentemente – il modem possiede quattro antenne esterne ad alte prestazioni e dotate di potenti amplificatori. Quest’ultimi garantiscono una maggiore copertura Wi-Fi in tutta la casa. Di conseguenza potrete connettere un maggior numero di dispositivi con maggiore velocità alla rete con assenza di zone morte.  La presenza di quattro antenne ed il processore dual-core vi permetteranno di godere un’esperienza di gioco in streaming invidiabile, senza nessun bug.

Le altre caratteristiche del router

router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600

Il router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600 unisce lo Smart Beam Forming con la tecnologia MU-MIMO aumenta l’affidabilità e la portata garantita da questo modello. Inoltre grazie alla tecnologia Smart Connect, il router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600 è in grado di scegliere tra le diverse bande Wi-Fi e di collegare automaticamente alla migliore ogni dispositivo presente in rete, ovviamente per permettervi di godere un collegamento di qualità più alta.

Inoltre dovete sapere che il router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600 è estremamente performante dal punto di vista della sicurezza in quanto è ben aggiornato. Effettivamente dovete sapere che la chiave di sicurezza appartiene al gruppo WPA2, crittata a 152 bit. Inoltre avete la possibilità di attivare ulteriori protezioni: firewall, limitare l’accesso al pannello di controllo, parental control ed attacchi DoS.

Leggere anche il mio articolo sul router Wi-Fi Tenda AC10U AC1200 Dual Band.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente il router Wi-Fi D-Link DIR-882 AC2600 è disponibile su Amazon al prezzo di 89.40 euro (prezzo originale di quasi centosessanta euro), spese di spedizione incluse. Sicuramente si tratta di un acquisto interessante in quanto questo prodotto può essere utile sia per coloro che stanno cercando un buon router per uso casalingo e/o in grado di reggere la gestione massiccia di un ufficio di piccole-medie dimensioni.

  • Product
  • Features
  • Photos

D-Link DIR-882 Router Wi-Fi AC2600 Dual band, 5 Porte Gigabit, 1 Porta...

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Last update was in: Dicembre 4, 2019 3:54 pm

79,90 159,99

State cercando un modello altrettanto performante ed in sconto? Allora vi consiglio di leggere il mio articolo sul router Wi-Fi Netgear AC1200.